Il Centro CMA

Dal 1993 il Centro di Microchirurgia Ambulatoriale (C.M.A.) di Monza è la struttura d’avanguardia specializzata nella diagnosi, nel trattamento chirurgico e nella cura delle patologie oculari. Presso il CMA vengono eseguiti interventi di chirurgia della cataratta, chirurgia della miopia, dell’ipermetropia, dell’astigmatismo, della presbiopia e del glaucoma, utilizzando le più sicure ed avanzate tecnologie, gestite da chirurghi esperti di fama internazionale.
Il livello d’eccellenza del centro è stato certificato sia CERSOI che UNI EN ISO 9001-2000, rendendo il CMA la prima struttura oculistica in Italia che può vantare due certificazioni di qualità.
La completezza ed il continuo ammodernamento delle apparecchiature insieme all’impiego di personale tecnico altamente qualificato, permette al centro di offrire un esclusivo servizio personalizzato. Solo così, infatti, è possibile costruire percorsi di visita e di cura “su misura” per ogni singolo paziente, ricercando la soluzione più adeguata, perseguendo e ottenendo i migliori risultati.
Il Dott. Piovella è da anni un punto di riferimento a livello internazionale per esperienza e professionalità; Segretario storico dell’AIF Associazione Italiana di Facoemulsificazione, è stato tra i primi ad utilizzare la tecnica di facoemulsificazione ed ha introdotto in Italia, già nel 1993, l’utilizzo dell’anestesia topica. Mediante tale procedura, realizzata utilizzando alcune gocce di collirio anestetico prima dell’intervento, si evitano i rischi e gli effetti collaterali delle tradizionali anestesie locali e generali. Il paziente, dopo l’operazione, è in grado di riattivare la funzione visiva nelle successive 24 ore.
Il C.M.A. si avvale fin dalla sua inaugurazione del supporto di oculisti specializzati negli interventi di chirurgia della miopia e dell’astigmatismo e dell’ipermetropia. Le nuove tecnologie utilizzate con laser ad eccimeri, impianto di lenti intraoculari multifocali e fachiche o CK, permettono di trattare positivamente i difetti visivi in un numero sempre maggiore di pazienti.



  Centro Privato di Diagnostica e Microchirurgia Oculare
  ©2017 CMA - Centro Microchirurgia Ambulatoriale - Via Donizetti, 24 - 20900 Monza - Tel. +39 039389498 - P.IVA 02259890966 - cma@piovella.com