Visite Oculistiche

Visita Specialistica
Il CMA offre una visita specialistica completa in grado di individuare tutte i difetti e le patologie oculari.
Grazie ai più moderni strumenti di investigazione, il centro è in grado di dare al paziente un quadro clinico completo sotto ogni punto di vista.
Durante la visita specialistica viene si controllano i parametri visivi, la salute dell’occhio, la pressione intraoculare e l’acutezza visiva.
Inoltre si consegna al paziente una prescrizione per gli occhiali, una terapia medica in caso di necessità e le informazioni di base riguardanti i possibili interventi a cui sottoporsi.

Visita Ortottica
La visita ortottica viene realizzata da un professionista sanitario che lavora in campo oftalmologico ed è specializzato nella prevenzione, valutazione e riabilitazione ortottica dei disturbi visivi, e nella esecuzione degli esami strumentali oculistici.
Sono di sua competenza la valutazione e la riabilitazione dello strabismo, a qualsiasi età, e dell'ambliopia (occhio pigro).
Si occupa di prevenzione visiva in età infantile, prescolare e scolare, con l'esecuzione di screening nelle scuole materne ed elementari, presso i consultori pediatrici, nei reparti di neonatologia e pediatria.
Il suo contributo è fondamentale nella rieducazione del paziente ipovedente.
Partecipa alla prevenzione dell'astenopia, o sindrome da affaticamento visivo, che può colpire chi lavora al videoterminale, in ottemperanza al DL 626 del 14/5/94 e DL 242 del 6/5/96.

 



  Centro Privato di Diagnostica e Microchirurgia Oculare
  ©2017 CMA - Centro Microchirurgia Ambulatoriale - Via Donizetti, 24 - 20900 Monza - Tel. +39 039389498 - P.IVA 02259890966 - cma@piovella.com